logo
Articoli recenti
Top
Image Alt

Sapore Sapere

  /  Uncategorized   /  Sapore e Sapere | Ti presentiamo il nostro progetto

Sapore e Sapere | Ti presentiamo il nostro progetto

Due tra le cose più belle nella vita per un italiano sono mangiare bene e parlare di cibo. Noi lo sappiamo bene perché siamo di quelli che si emozionano di fronte ad un cestino pieno di funghi freschi. Siamo quelli che la vera felicità si trova nascosta sul fondo di un tegame in una di quelle osterie sincere, siamo… chi siamo?

Un viaggio di scoperta

Ah già! Siamo Loredana e Gianni e quello che adoriamo fare è scovare prodotti, produttori, eccellenze, materie prime, osterie e qualsiasi luogo del sapore e del sapere tutti italiani. Il nostro cammino avrà inizio in Ciociaria, terra ricca di eccellenze e materie prime di cui non vediamo l’ora di parlarti!

Su questo blog ti parleremo di ricette, storie del territorio e di eccellenze, consigli utili. Ti parleremo dei prodotti che la nostra terra non smette di regalarci da sempre e che troppo spesso diamo per scontati. Ti parleremo in un modo tutto nuovo di quello che c’è di bello quando ci svegliamo e ci guardiamo intorno. Immersi nella bellezza del territorio e dei prodotti della tradizione.

Passato, presente e futuro

La nostra passione poggia su solide fondamenta: in passato abbiamo gestito un’associazione con la quale ci occupavamo di sagre tradizionali, dove ogni pietanza era cucinata con cuore e in cui le materie prime erano selezionate tra le migliori del nostro territorio per offrire esperienze di gusto indimenticabili ad ogni singola persona che decideva di unirsi alla festa.

Quando decidiamo di rilassarci pensiamo immediatamente allo sperimentare, allo scoprire nuovi posti, sapori e prodotti. Lo stesso avviene per i locali, che crediamo siano i veri ambasciatori del sapore e del sapere di un territorio, quando sono portati avanti con il cuore e con la giusta dedizione. Vi parleremo anche di questi; di quei locali che vogliono bene al proprio territorio e lo rendono migliore, trasformando la storia e i sapori in deliziose serate in compagnia.

La missione

La nostra missione e quella del nostro blog è condividere il sapore e il sapere della nostra terra; scovare e condividere locali in cui assaporare il territorio a morsi e sorsi; parlarti di prodotti sconosciuti e sfatare miti e tanto altro ancora su quelli già noti a tutti.

Insomma, questo è un vero e proprio invito ad unirti al percorso che abbiamo iniziato in due e in cui speriamo di coinvolgere quanti più appassionati possibile.

Loredana e Gianni.

Post a Comment